Un proiettile corrispondente alla pistola di lavoro dell'agente è stato trovato sulla scena del crimine a Paddington
Un agente di polizia di 28 anni è stato accusato di aver ucciso il personaggio televisivo australiano Jesse Baird e il suo fidanzato Luke Davies, che erano scomparsi da giorni. Poi la terribile svolta, quando gli oggetti insanguinati della coppia sono stati trovati in un bidone vicino a Sydney.
Beaumont Lamarre-Condon, l’ex fidanzato di Baird, era ricercato dalla polizia e si è consegnato venerdì. Gli investigatori, come riporta la BBC, dicono che devono ancora localizzare i corpi degli uomini e confermare la causa del decesso. La polizia sostiene che la coppia sia stata uccisa lunedì all’interno della casa di Jesse Baird a Paddington, un sobborgo nel centro di Sydney, prima che i loro corpi fossero trasportati in un furgone bianco.
Testimoni hanno detto agli investigatori di aver sentito “urla” e una “discussione verbale” quella mattina, e il furgone noleggiato è stato intercettato dalle telecamere a circuito chiuso quella sera. Il furgone è stato poi ritrovato nella zona sud di Sydney venerdì mattina. Inoltre un proiettile corrispondente alla pistola di lavoro di Beaumont Lamarre-Condon è stato trovato sulla scena del crimine a Paddington, così come una quantità “significativa” di sangue e mobili capovolti.
Martedì l’agente non si è presentato al lavoro, ma la sua pistola è stata poi ritrovata in una cassaforte in una stazione di polizia, ha detto ai giornalisti l’investigatore Daniel Doherty, che sebbene si sia rifiutato di identificare il motivo del presunto crimine, ha detto che la relazione dell’ufficiale di polizia con Jesse era finita da un paio di mesi, “quindi questa è una linea di indagine ovvia”.
Jesse Baird era stato presentatore e reporter del programma mattutino di Network 10 Studio 10 fino a quando il programma è stato interrotto a dicembre, mentre Davies era un assistente di volo per Qantas.
A Beaumont Lamarre-Condon è stata rifiutata la cauzione ed è comparso in tribunale venerdì pomeriggio.