Un treno sfreccia ad alta velocità davanti a diverse stazioni senza conducente. È successo domenica quando il mezzo ha viaggiato da Kathua in Jammu e Kashmir al distretto di Hoshiarpur nel Punjab, in India. Come riporta la BBC non c’è stato nessun ferito.
Il treno da 53 vagoni era in viaggio verso il Punjab da Jammu quando si è fermato a Kathua per il cambio dell’equipaggio. I funzionari dicono che ha iniziato a muoversi lungo un pendio sui binari della ferrovia dopo che il macchinista e il suo assistente sono scesi.
Il treno si muoveva ad una velocità di quasi 100 km/h ed è riuscito ad attraversare circa cinque stazioni prima di essere fermato per oltre 70 km. Subito dopo essere stati allertati del treno in movimento, i funzionari hanno chiuso i passaggi a livello lungo il suo percorso.
“Il treno è stato fermato dopo che un funzionario delle ferrovie ha posizionato dei blocchi di legno sui binari per fermare il treno”, hanno detto i funzionari all’agenzia di stampa Press Trust of India (PTI).