Anche la famiglia Arnault si dà al cinema. Il colosso mondiale della moda di lusso, Louis Vuitton Moet Hennessy (LVMH), ha annunciato che si espanderà anche nell’ambito della creazione, produzione e distribuzione su progetti cinematografici e tv grazie ad una nuova società, fondata per l’occasione, la 22 Montaigne Enterteinment. La società che prende il nome dall’indirizzo del quartier generale LVMH a Parigi, esplorerà le opportunità nel settore cinema e televisione per i marchi di lusso Dior, Tiffany&co. e per tutti gli oltre settanta marchi del portfolio aziendale che spaziano dal fashion agli alcolici.
Sono diversi i successi recenti di diverse serie legate al mondo della moda – Balenciaga e Dior – nonché la presenza oramai tradizionale di attrici, attori e personalità del cinema scelti dai brand di moda e cosmetica per pubblicizzare i propri prodotti. Per rimanere in casa LVMH basta pensare a Natalie Portman per Dior o Zendaya per Louis Vuitton. Come segnala Forbes, “lo scorso anno anche il gruppo rivale Kering ha deciso di fare la sua mossa nel mondo dell’intrattenimento con l’acquisizione di una quota di maggioranza di Creative Artists Agency (…) lanciando “la “Saint Laurent Productions”, una casa di produzione cinematografica che vanta collaborazioni con Paolo Sorrentino, David Cronenberg e Pedro Almodóvar”.