Nel 2022 le era stato diagnosticato un sarcoma, una rara forma di cancro che ha notato per la prima volta come nodulo nel collo, che l'ha portata a fare più di 10 cicli di chemioterapia
E’ morta Cat Janice. L’artista aveva pubblicato nel giorno del suo ultimo compleanno il brano “Dance You Outta My Head“, diventato virale in pochissime ore: “Grazie per avermi amata. Sto pregando che un miracolo mi faccia superare tutto questo, ma credo che mi stiano chiamando in Paradiso. La mia ultima gioia sarebbe sapere che avete pre-salvato la mia canzone ‘Dance You Outta My Head’ per poi riprodurla in streaming: tutti i proventi andranno direttamente al mio bambino di 7 anni che sto lasciando per sempre. Per favore, condividete questa canzone, ho bisogno di lasciarla a lui. Amate voi stessi e siate gentili con gli altri. Spero di farcela, ma se così non fosse, buonanotte a tutti”, aveva detto in un video pubblicato sul proprio profilo TikTok.
A dare il triste annuncio della scomparsa di Janice è stato suo fratello, William Ipsan: “Questa mattina, nella sua casa d’infanzia e circondata dalla sua amorevole famiglia, Catherine è entrata pacificamente nella luce e nell’amore del suo creatore celeste”, si legge nel post pubblicato su Instagram ieri, 28 febbraio, giorno del decesso della 31enne. “Siamo eternamente grati per l’amore che Catherine e la nostra famiglia hanno ricevuto negli ultimi mesi – continua – Cat ha visto la sua musica andare in posti che non si sarebbe mai aspettata e riposa in pace sapendo che continuerà a provvedere a suo figlio attraverso di essa. Tutto questo non sarebbe stato possibile senza tutti voi”.
A ricordare Cat ci ha pensato anche il marito, Kyle Higginbotham, sostenendo che l’ultima canzone uscita “non si tratta solo di una canzone fatta da una ragazza che sta morendo di cancro. Cat è un’artista vera e propria e nella musica ci ha messo sempre se stessa ogni minuto della sua vita, fino alla fine”, ha riportato Nyt. Nel 2022 le era stato diagnosticato un sarcoma, una rara forma di cancro che ha notato per la prima volta come nodulo nel collo, che l’ha portata a fare più di 10 cicli di chemioterapia.