Televisione

Veronica Lario parteciperà per la prima volta a un programma televisivo: venerdì 1 marzo sarà da Maria Latella su SkyTg24

Il legame tra Lario e Latella è noto da tempo, fu proprio la giornalista a scrivere la sua biografia autorizzata ("Tendenza Lario") nel 2004, libro poi ripubblicato, rivisto e ampliato da Rizzoli cinque anni più tardi

di Giuseppe Candela

Veronica Lario parteciperà per la prima volta a un programma televisivo. L’ex signora Berlusconi sarà ospite al dinner talk “A cena da Maria Latella” in onda venerdì 1° marzo alle 21 su SkyTg24. Per l’ospite a sorpresa della terza puntata si tratta anche della prima uscita pubblica da quando, nel 2009, fu avviata la separazione da Silvio Berlusconi. Il legame tra Lario e Latella è noto da tempo, fu proprio la giornalista a scrivere la sua biografia autorizzata (“Tendenza Lario“) nel 2004, libro poi ripubblicato, rivisto e ampliato da Rizzoli cinque anni più tardi. La puntata sarà dedicata all’intelligenza artificiale e ai potenziali riflessi sul presente e futuro dall’educazione al lavoro, affronterà un tema oggi molto vicino a Veronica, che di recente ha investito in una piccola start up.

Tra gli ospiti del talk anche Emanuela Girardi, Membro del Gruppo di esperti di Intelligenza Artificiale del MiSE, del Direttivo di AIxIA (Associazione italiana per l’intelligenza artificiale) e di CLAIRE (Confederazione dei laboratori di intelligenza artificiale in Europa, Spartaco Albertarelli, game designer, e l’attore Edoardo Ferrario che a teatro affronta con ironia i temi dell’A.I.

Lario, al secolo Miriam Raffaella Bartolini, ha preso parte ai funerali di Silvio Berlusconi, con cui i rapporti erano migliorati negli ultimi tempi. Negli anni 80 l’incontro tra l’attrice, ai tempi in ascesa, e l’imprenditore al teatro Manzoni. Nel 1985 l’inizio della loro convivenza, il 15 dicembre 1990, cinque anni dopo, le nozze con rito civile dopo la nascita dei tre figli: Barbara, Eleonora e Luigi.

Riservatezza, poche uscite pubbliche e incontri ufficiali. Il loro amore incontra la prima crisi pubblica nel 2007, il 31 gennaio la signora Berlusconi scrive una lettera aperta a Repubblica nella quale richiede al marito pubbliche scuse per le frasi galanti rivolte da quest’ultimo ad alcune signore ospiti alla cerimonia dei Telegatti. “Se non fossi già sposato, la sposerei subito. Con lei andrei dappertutto…”, sussurrò tra le risate dei presenti all’allora conduttrice Mara Carfagna. Il pomeriggio dello stesso giorno le scuse del Cavaliere.

Nel 2009 Veronica Lario, con una e-mail in risposta ad alcune domande sul dibattito aperto dalla Fondazione Farefuturo, stigmatizza le belle donne candidate nell’allora Pdl – anche criticando il comportamento del marito/presidente del Consiglio che, accompagnato dalla scorta, si era recato a festeggiare il diciottesimo compleanno di Noemi Letizia, in un ristorante di Casoria: “Quello che emerge dai giornali è un ciarpame senza pudore. E tutto in nome del potere. Vergini che si offrono al drago per rincorrere il successo e la notorietà”. Il 3 maggio 2009 esplode il caso Lario-Berlusconi con la notizia della richiesta di separazione avanzata da Veronica, che porterà ad un divorzio multimilionario sancito nel 2014.

Veronica Lario parteciperà per la prima volta a un programma televisivo: venerdì 1 marzo sarà da Maria Latella su SkyTg24
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

B.COME BASTA!

di Marco Travaglio 14€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.