“A Gaza si sta consumando una carneficina senza fine. Veramente un orrore e non da ieri: non dovevamo aspettare l’ultimo massacro avvenuto sotto ai nostri occhi. Noi lo stiamo denunciando dall’inizio”. Così il leader del Movimento 5 stelle, Giuseppe Conte, a Chieti per la campagna elettorale per le regionali del prossimo 10 marzo ha commentato quanto avvenuto nella Striscia di Gaza.

“Ho visto che la presidente Giorgia Meloni ha fatto un post sull’ultimo avvenimento, però sino ad adesso si è sempre astenuta sul cessate il fuoco – ha proseguito – Quindi ritengo ipocrita intervenire solo adesso quando ormai siamo a un numero di civili palestinesi morti oltre 30mila, di cui il 70% donne e bambini”.

“Oggi è a Washington a ricevere un aggiornamento sulle istruzioni. Io spero che si possa consultare con Biden e quindi capire che è stata addirittura scavalcata da Biden – ha concluso – Anche per gli americani questa situazione sta diventando insostenibile”.

Articolo Successivo

Separazione delle carriere in Aula il 25 marzo: Fi sfida il governo e fa calendarizzare il ddl. Ma per Nordio e Meloni “c’è prima il premierato”

next