Attualità

Il Codacons chiede scusa a Fedez e ritira il comunicato: “Non volevamo accusarlo di evasione fiscale”. Poi precisa: “Ma andremo a fondo”

L'associazione ha scritto una lettera di scuse a Fedez, come riportato dai legali del cantante, rimuovendo anche il comunicato stampa in cui il Codacons lo accusava di agire con “trame oscure”

di F. Q.

I rapporti tra il Codacons e Fedez non sono mai stati idilliaci. Al momento, il tabellino segna un punto di vantaggio per il rapper. Sarà ancora così? Questo lo scopriremo prossimamente, sta di fatto che l’associazione ha scritto una lettera di scuse a Fedez, come riportato dai legali del cantante, rimuovendo anche il comunicato stampa in cui il Codacons lo accusava di agire con “trame oscure”, evadendo le tasse. “Non era intenzione del Codacons accusare Fedez né di evasione fiscale né di altre condotte non lecite”, viene scritto nella nota.

“Posto dunque che da parte nostra, si ribadisce, non vi era alcun intento accusatorio – si legge nella lettera -, se il sig. Lucia ha avuto tale impressione noi ci scusiamo e sicuramente toglieremo questo comunicato dal sito web. Inoltre valuteremo, dopo avere ricevuto il parere che stiamo chiedendo oggi stesso all’Agcm e all’Agenzia delle Entrate, per maggiore trasparenza e chiarezza dei nostri scopi sociali, se pubblicare integralmente l’esposto. Quindi ci scusiamo per l’equivoco e per gli eventuali toni utilizzati – continua -. Finalmente il rapper sembra capire che l’esposto alle Fiamme gialle era un atto doveroso per il Codacons. Considerata la sua ‘coda di paglia’, con la nostra lettera abbiamo anche informato Fedez che noi non siamo soliti offendere nessuno, ma andremo a fondo per accertare che uso fa di tutte quelle società”, ha riportato il Codacons nel testo agli avvocati dell’artista.

Il Codacons chiede scusa a Fedez e ritira il comunicato: “Non volevamo accusarlo di evasione fiscale”. Poi precisa: “Ma andremo a fondo”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.