C’è l’effetto Chiara Ferragni. L’influencer e imprenditrice digitale, dopo mesi di polemiche tra il “caso Balocco” e la recente rottura con il marito Fedez, è stata ospite ieri sera, domenica 3 marzo, a “Che tempo che fa“. Un‘intervista molto attesa che ha regalato al programma condotto da Fabio Fazio un nuovo record stagionale: 2.979.000 spettatori con il 14% nella prima parte e 1.316.000 spettatori con il 9.8% nella seconda parte chiamata Il Tavolo.
Considerando solo lo spazio dell’intervista a Chiara Ferragni, dalle 21.03 alle 21.28, gli ascolti sono ancora più elevati con una media di 3.356.000 spettatori con il 15,5% di share. Più delle puntate con ospite Papa Francesco e Beppe Grillo. Come segnalano i social della trasmissione, non si tratta solo della puntata più vista della stagione ma domenica sera Nove, canale del gruppo Warner Bros. Discovery, ha sfiorato i 4 milioni di telespettatori con il 18% di share.
“Che tempo che fa” si è classificato al secondo posto nella sfida auditel della serata, dietro solo Rai1 che ha ottenuto 4.111.000 spettatori e il 23,2% di share con la serie “Makari”. Fazio ha superato però Canale 5 e il suo “Show dei Record” in netto calo a 1.973.000 spettatori con il 13%. Per Chiara Ferragni la prima ospitata televisiva dopo le polemiche, a “Che tempo che fa” aveva però partecipato la prima volta il 26 febbraio 2017 con un ritorno, in compagnia di Fedez e J-Ax, a maggio 2018, poche mesi prima delle sue nozze.