I rapporti con le suocere non sono sempre idilliaci. Se alcune mamme si dimostrano troppo invadenti o ‘gelose’ del proprio figlio, c’è anche chi – come raccontato da una (futura) sposa su Reddit – critica l’alimentazione ed il peso corporeo della coppia d’innamorati. I due fidanzati stavano organizzando i preparativi per rendere unico il giorno del loro matrimonio. Trovata la location, invitati gli ospiti, un ultimo grande passo era quello della scelta dell’abito. Dopo intense ricerche, gli sposi erano riusciti a trovare dei completi che li soddisfacevano appieno. Cosa potrebbe andare storto, dunque?
“Io e il mio fidanzato ci sposeremo a breve e siamo molto felici ma, spesso, il nostro entusiasmo è del tutto smorzato da mia suocera. Così, è successo anche questa mattina. È venuta a casa nostra senza avvisare e ha trovato i cartoni della pizza di ieri sera sul tavolo. Quindi ha detto: ‘Vedo che vi state preparando bene per il matrimonio, se continuate a mangiare così non entrerete nei vestiti‘. Mi sono morsa la lingua perché l’avrei mandata a quel paese e sbattuta fuori di casa“, ha scritto la ragazza, aggiungendo che: “Per colpa sua, mio marito è cresciuto con dei complessi assurdi, convinto di essere sovrappeso solo perché lei continuava a ripeterglielo, nonostante non sia vero. Ha una buona stazza ma non è così esagerato e, per fortuna, con il tempo, lo ha capito anche lui”.
E ancora: “Penso solo che sia davvero cattiva e che non dovrebbe permettersi di aprire la bocca solo per darle aria. Fa body shaming dalla mattina alla sera nei nostri confronti. È solo cattiva, non dovrebbe permettersi di fare commenti sui fisici altrui”, ha concluso. Sotto al racconto, i lettori hanno commentato i giudizi della suocera: “Mi chiedo come possa una madre essere così cattiva nei confronti del figlio e anche della nuora in questo caso”.