L’incubo del licenziamento è spesso dietro l’angolo per molti lavoratori. Tra i video virali su TikTok di dipendenti che filmano esoneri da parte dei responsabili, c’è quello di Jess, giovane lavoratrice che ha raccontato la sua drammatica situazione sul posto lavoro. La creator ha acquistato casa da meno di un mese e questa situazione rischia di metterla in forte difficoltà: “Sono piuttosto sicura che domani, alle 10, sarò licenziata. Oggi ero al lavoro, a farmi gli affari miei, quando ricevo una mail. In realtà, tutti i dipendenti dell’azienda ricevono la stessa mail. Essenzialmente dice ‘domani ci sarà una riunione alle ore X, non fate tardi, non mancate, se avete altri piani per quel giorno, cancellateli‘”, ha esordito Jess.
Nonostante chiamate e continui tentativi per mettersi in contatto coi responsabili, non c’è stato nulla da fare: “Nessuno dei dirigenti rispondeva al telefono, né le mie chiamate né quelle degli altri. Niente. Ci hanno solo detto di presentarci domani. Il che è terribile perché ho comprato casa un mese fa, 28 giorni fa per essere precisi. Così, ho iniziato il lutto da subito, ho comprato la birra e ho già pianto“, ha detto, aggiungendo che “Non riuscirò a dormire stanotte“. La storia è poi proseguita in un altro contenuto. Jess ha rivelato che i dipendenti sono stati divisi in due gruppi, di cui metà sono stati licenziati e agli altri 35 (Jess compresa) sono stati confermati.
“È solo la prima ondata di licenziamenti, quella iniziale, e non si sa quando ne arriverà un’altra. In verità non è neppure certo al 100% che arriverà”. E ancora: “Non sono comunque riuscita a dormire. Certo, sono contenta di avere ancora un lavoro, ma come faccio a sapere che non sarò nel gruppo sbagliato la prossima volta?“, ha concluso.
@shesintimidating Stay tuned to see if im still employed in 13 hours???????????????? #layoffs #teams #meetings #masslayoffs #9to5 #coporatelife #corporateamerica #laidoff #fired #sales