“In quella zona c’erano prostitute, spacciatori. C’erano trans che sputavano sangue infetto alle forze dell’ordine“. L’insulto arriva dalla bocca del consigliere della Lega di Milano, Samuele Piscina, che a Palazzo Marino, lunedì 4 marzo, è intervenuto per descrivere ciò che secondo lui accadeva nei giardini via Mosso. La frase sulle persone transgender ha scatenato l’immediata reazione del consigliere del Pd, Michele Albiani: “Vergognati, sei da querela”. Come si vede nel video, il battibecco tra i due è durato qualche minuto. “La cosa più preoccupante – ha commentato Albiani – è il candore con cui ha detto quella nefandezza. Disumanizzare persone già marginalizzate, utilizzando leggende metropolitane, per scopi propagandistici è inaccettabile. Si scusi o si dimetta”.

Articolo Precedente

Commissione Covid, Zampa (Pd): “La diserteremo, è stata istituita in malafede. Non è autonoma, è illegittima e piena di corbellerie”

next
Articolo Successivo

Mar Rosso, Ricciardi: “La missione è solo difensiva, ecco perché il M5s ha votato a favore”. Botta e risposta con Spetia sull’Ucraina

next