Attualità

Chiara Ferragni rompe il silenzio sulla copertina de L’Espresso: “Sono giornate veramente difficili”

L'imprenditrice digitale si è rivolta ai 29.2 milioni di follower su Instagram ed ecco cosa ha detto riferendosi alla copertina della nota rivista

Chiara Ferragni replica alla copertina de L’Espresso che la ritrae come Joker. All’interno della rivista, un’inchiesta sulle società della nota influencer e imprenditrice digitale. Ma – almeno per ora – a far discutere è più la cover dell’articolo: l’immagine ha scatenato infatti non poche polemiche. C’è chi ha parlato di “violenza inaudita”, di “sfregio”. E lei, direttamente dagli States, ha esordito su Instagram: “Sono appena arrivata a New York. Sono qui per lavoro per qualche giorno. Volevo ringraziarvi tutti perché ho ricevuto centinaia di messaggi per quella ‘bellissima’ cover che è stata fatta“. “Sono giornate veramente difficili – ha continuato Ferragni -, per una quantità di ragioni diverse, però davvero mi aiutate tantissimo. Mi state sempre vicino e questa cosa non passa inosservata”.

Infine ha concluso: “Grazie perché anche nei momenti più duri voi ci siete e, davvero, per me è importantissimo. Grazie, buonanotte!”. Poi lo screen di un messaggio affettuoso per i follower (29.2 milioni su Instagram): “You’re loved and supported more than you’ll ever know”. Prima di lei, però, erano intervenuti i suoi avvocati. Quest’ultimi, infatti, stanno valutando ogni tipo di azione legale, tra cui quella per il risarcimento per danni patrimoniali e non patrimoniali, nei confronti della società editrice del settimanale.

I suoi legali, infatti, hanno diffidato l’editore de L’Espresso dalla pubblicazione – prevista per oggi – del numero, riservandosi ogni ulteriore azione anche all’esito delle verifiche sul contenuto dell’articolo. I legali della Ferragni contestano inoltre la portata “gravemente diffamatoria e lesiva” dell’uso fatto in copertina dell’immagine della propria assistita “palesemente denigrata e svilita proprio nel giorno in cui la donna dovrebbe essere celebrata”. Ma la rivista è uscita. E riporta il seguente titolo: “Ferragni SPA. Il lato oscuro di Chiara”. Nel sottotitolo si legge invece: “Una rete ingarbugliata di società, una girandola di quote azionarie. Tra partner ingombranti, manager indagati e dipendenti pagati poco. L’influencer è a capo di un impero dove la trasparenza non è di casa”.