World News

“Ho rinunciato alle vacanze di Natale e ho chiesto solo ora le ferie per andare a Dubai. Un’ora dopo l’atterraggio ho scoperto di esser stata licenziata”

La tiktoker @Withlovesevil, tramite un contenuto postato sulla piattaforma cinese, ha spiegato che il datore ha deciso di rescinderle il contratto a causa di una breve vacanza

di F. Q.

Parte per Dubai ma viene licenziata dal proprio capo. Sono sempre maggiori i timori dei lavoratori nel chiedere giorni di permesso, di malattia o, addirittura, le ferie. La paura di perdere il posto di lavoro è spesso dietro l’angolo e questo costringe diversi dipendenti a rinunciare a giornate che potrebbero sfruttare per concedersi qualche attimo di riposo. Non è questo il caso (o almeno, lo è parzialmente) della tiktoker @Withlovesevil che, tramite un contenuto postato sulla piattaforma cinese, ha spiegato che il datore ha deciso di rescinderle il contratto a causa di una breve vacanza. “Quando scopri di essere stata licenziata un’ora dopo essere atterrata a Dubai durante le ferie“, ha scritto all’interno del video che la immortala con il volto sconsolato mentre si trucca.

A corredo del cortometraggio, la creator ha poi spiegato che “Non ho preso giorni durante le vacanze perché volevo lasciare quella possibilità a chi celebra il Natale…” ma, nonostante ciò, è stata ugualmente sollevata dall’incarico. Ferie rovinate per la ragazza che almeno ha ricevuto supporto dalla comunità online: “Divertiti, riprenditi e poi si riparte! Ce la puoi fare!”, ha scritto una. “Sono stata cacciata, guarda caso, quando ero incinta di 24 settimane e una settimana prima di Natale. Ho scoperto che ai capi non frega nulla, quindi mi prendo le ferie quando mi pare”, ha commentato un’altra, condividendo la propria esperienza.

“Ho rinunciato alle vacanze di Natale e ho chiesto solo ora le ferie per andare a Dubai. Un’ora dopo l’atterraggio ho scoperto di esser stata licenziata”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.