La statunitense, dopo aver consultato un commercialista, ha scoperto di dover versare 18mila per le tasse federali e altri 7-8mila di contributi allo stato
“Come sopravvivo?“. E’ questa la domanda che fa in lacrime @_westcoastfairy, una ragazza che è corsa a sfogarsi su TikTok dopo aver scoperto di dover pagare 26 mila euro di tasse. Anni di studi e sacrifici apparentemente per nulla. “Ho fatto tutto ciò che dovevo. Mi serviva uno stipendio a sei cifre. Sono arrivata ad averlo. Ho lavorato così duramente”, ha spiegato la giovane creator nel video virale in cui si lamenta di dover dare (a detta sua) troppi soldi allo Stato, nonostante guadagni più di 100.000 euro l’anno.
La tiktoker statunitense, dopo aver consultato un commercialista, ha scoperto di dover versare 18mila per le tasse federali e altri 7-8 mila di contributi allo stato. “A quella cifra si aggiunge anche l’assicurazione sanitaria, pagata di tasca mia, ovvero circa 10mila euro annui”, ha proseguito. E ancora: “Ho fatto tutto nella maniera corretta, ho messo da parte i soldi, ho speso pochissimo, non vado dal parrucchiere, non vado dall’estetista per le unghie, niente di niente. Ho appena ricominciato a farmi qualche amico perché avevo paura di dover spendere per uscire insieme a loro“, ha detto.
Nei commenti, tuttavia, in molti hanno fatto aprire gli occhi alla giovane, spiegandole che in realtà (corretto o meno che sia) la tassazione prevista in proporzione alle entrate è quella per tutti: “18.000 con uno stipendio di $ 100.000?! Sembra un affare”, ha scritto una. “Non ti aspettavi di pagare le tasse?“, ha detto con una nota di polemica un’altra.