Cinema

Oscar 2024, Sabrina Ferilli: “La zona di Interesse? Se vince so perché”. Nuova polemica dopo il caso Ceccherini

di F. Q.

“Se dovesse vincere l’Oscar La zona di interesse, so perché vincerebbe, non certo perché è un film migliore di Io, Capitano. Io tifo Italia, io tifo Garrone”. Questo il post che l’attrice Sabrina Ferilli, che agli Oscar andò con il film La grande bellezza, ha lanciato sul suo profilo Instagram in previsione della statuetta per il miglior film internazionale. Così è stato perché il film di Jonathan Glazer sulla vita della famiglia del comandante del campo di sterminio di Auschwitz ha poi incassato la vittoria con tanto di potente dichiarazione politica del regista.

Il post dell’attrice, dopo la bufera che si è scatenata su Massimo Ceccherini che poi si è scusato per l’inopportunità della sue parole sulla “vittoria degli ebrei”, è stato notato e rilanciato sui social network con commenti polemici. Al momento l’attrice non ha rilasciato ulteriori spiegazioni o commenti.

Oscar 2024, Sabrina Ferilli: “La zona di Interesse? Se vince so perché”. Nuova polemica dopo il caso Ceccherini
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione