Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione
Politica - 12 Marzo 2024
Schlein: “Campo largo? Uniti si vince o si perde, divisi non si gioca nemmeno la partita”
“Uniti si vince o si perde, divisi non si gioca nemmeno la partita“. Al di là della sconfitta del ‘campo largo’ contro il centrodestra e Marco Marsilio in Abruzzo, la segretaria Pd Elly Schlein continua a rivolgersi alle altre opposizioni per continuare a costruire l’alternativa alla maggioranza di governo, anche in vista dei prossimi appuntamenti elettorali, dalle Regionali in Basilicata fino alle prossime amministrative.
Parlando del voto in Abruzzo ha quindi rivendicato: “Preferisco avere perso con una coalizione unita perché non abbiamo preso abbastanza voti, piuttosto che avere perso magari per le divisioni nel campo delle opposizioni”. Di fatto, un nuovo appello, a M5s e Azione su tutti, di fronte al nodo ancora irrisolto della Basilicata, dove si cerca ancora una convergenza su un candidato comune, di fronte ai no del M5s sul nome di Angelo Chiorazzo.