Il mondo FQ

Odifreddi, Vauro e gli ex M5s: chi si candida nella lista di Santoro. Pure lo scrittore Lilin

Commenti

C’è l’ex presidente della commissione Esteri della Camera con i 5 stelle, Marta Grande. Ma pure lo scrittore Nicolai Lilin e il matematico Piergiorgio Odifreddi. Sono questi alcuni dei candidati della lista di Michele Santoro per le prossime elezioni europee. In vista del voto del prossimo 9 giugno il giornalista ha presentato a Roma, nella sede di Servizio Pubblico, Pace Terra Dignità.

Con Santoro sarà capolista anche Raniero La Valle, ex parlamentare di Sinistra indipendente oggi 93enne. In corsa anche il vignettista Vauro Senesi, da sempre vicinissimo al giornalista. Oltre a Marta Grande sarà candidato anche l’europarlamentare Piernicola Pedicini, pure lui un ex 5 stelle.

Con Santoro anche il segretario di Rifondazione Comunista, Maurizio Acerbo. Sarà candidata come seconda in lista in tutte le circoscrizioni Benedetta Sabene, autrice del libro “Ucraina. Controstoria del conflitto oltre i miti occidentali”. Inclusi nelle liste pure lo storico Angelo D’Orsi, Ginevra Bompiani, il cronista palestinese Alì Rashid.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione