Attualità

Il monologo di Crozza: “L’86% dei contribuenti evade le tasse. Facciamo un bel turnover: chi ha sempre pagato si mette in panchina”

di F. Q.

Maurizio Crozza nella nuova puntata di Fratelli di Crozza – in onda il venerdì in prima serata sul Nove e in streaming su discovery+ – lancia un monito agli 86% di contribuenti che evade le tasse, contro il 14% che le paga regolarmente: “ ma perché non facciamo il “turn over” come le squadre di calcio? Facciamo un bel “turn over” fiscale… noi siamo stati in campo tutti questi anni…io ho iniziato a giocare con l’Agenzia delle Entrate 40 anni fa…ora me ne vado un po’ in panchina, mi riposo… dai entra tu…dai evasore, mi raccomando oh… spacca! Dichiara tutto, tocca a te…c’è da rimettere a posto la Sanità, le scuole… io vado in panca perché sono stanco, sono 40 anni che pago le tasse regolarmente! Siamo una squadra, no? Siamo amici… è giusto che tutti abbiano la loro occasione per diventare campioni di Irpef. Non dev’essere il fisco a diventare amico nostro. Siamo noi che dobbiamo diventare amici del fisco. Siamo “noi” che dovremmo andare all’Agenzia delle Entrate da compagnoni. “Ehi, amici! ho fatturato 10.000 euro in più quest’anno … tieni 300 euro! Comprate una lavagna nuova, dai!”

Video
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione