Mondo

Usa, 26enne uccide la sorella, la matrigna e la compagna. Poi fugge e si barrica in casa con alcuni ostaggi poi liberati dalla polizia

Ha ucciso tre persone a Falls Township, cittadina vicino Filadelfia in Pennsylvania, è fuggito in New Jersey con un’auto rubata e ha poi sequestrato alcune persone in una casa di Trenton. Andre Gordon, 26 anni, è l’uomo sospettato di tutti questi reati e conosceva le sue vittime. La sparatoria che ha coinvolto le vittime sarebbero avvenute in aree della cittadina. E così il sabato di festa per celebrare San Patrizio si è trasformato in un incubo.

L’allarme è scattato intorno alle 8.50 del mattino, quando Gordon nella cittadina di Falls Township ha sparato e ucciso sua sorella Cara Gordon di 13 anni e la matrigna Karen Gordon. Poi, a pochi isolati di distanza, ha colpito nuovamente uccidendo la donna con cui ha avuto due figli, la 25enne Taylor Daniel: all’interno dell’abitazione c’erano altre quattro persone e Gordon ne ha ferita solo una. Si è poi allontanato a piedi e, in un parcheggio, ha fermato un uomo e gli ha rubato la macchina. La polizia è subito accorsa sul luogo degli spari e, per motivi di sicurezza, ha cancellato la parata di San Patrizio e chiuso tutti i parchi per bambini, invitando allo stesso tempo tutti i residenti a chiudersi in casa e tenersi lontano dalle finestre.

A bordo di una Honda CRV grigia, Gordon ha lasciato la Pennsylvania e si è diretto a Trenton, in New Jersey, comune dove ha la residenza. Abbondonata l’auto, si è barricato in una casa con degli ostaggi. Anche in questo caso, secondo quanto riferito dalla polizia, si è trattato di persone che conosceva, probabilmente dei familiari. Gli agenti e le squadre speciali, inclusi gli Swat, hanno subito circondato l’abitazione pronti a intervenire per fermare l’uomo, descritto dalla polizia come “armato ed estremamente pericoloso”. Dopo oltre un’ora di paura e panico gli ostaggi sono stati “evacuati con successo” mentre Gordon in serata era ancora barricato in casa.

I motivi dietro al gesto folle del 26enne non sono ancora chiari. La polizia di Falls Township ha riferito di aver avuto con il killer “contatti in passato, ma nulla che lasciasse presagire un’azione tale”. La sua fedina penale, secondo indiscrezioni, è pulita e l’uomo non avrebbe mai mostrato segnali di squilibri mentali. Non è chiaro neanche come Gordon si sia procurato il fucile AR-15 con il quale ha agito.