Questa è la storia di un tradimento (avete letto questa frase con la voce di Maria De Filippi, vero?). Ieri sera, sabato 16 marzo, è andata in onda su Canale5 l’ultima puntata di C’è Posta per Te. Serata vinta contro la concorrenza con 4,17 milioni di telespettatori e il 28,7% di share. A colpire i telespettatori e gli utenti social è stata una storia in particolare. I protagonisti di questa vicenda sono Roberto e Stefania. I due, 14 anni di matrimonio, si separano dopo vari tradimenti da parte di lui. È Roberto a chiamare la trasmissione per tentare il tutto per tutto e recuperare il rapporto con la donna della sua vita. E immancabile (anche in questo caso) la domanda di rito. “Posso sapere cosa ti ha raccontato, Maria?”, ha chiesto Stefania con aria curiosa.
Ed ecco che De Filippi ha iniziato a raccontare il primo incontro della coppia, avvenuto quando Stefania aveva già due figli (che chiamano Roberto papà). Una volta iniziata la relazione, i due hanno avuto altri due bambini. Ora devono fare i conti con una separazione e gestire il fatto di vivere nello stesso palazzo ma in due appartamenti diversi. La causa della rottura è da attribuire ai tradimenti di Roberto. Il primo (poi perdonato da Stefania in fase di separazione davanti al giudice) è avvenuto tra il marito e una collega del volontariato. In questo caso pare ci sia stato qualche bacio fugace e vocali scambiati su whatsapp che avrebbero ferito non poco la moglie. A cambiare le carte in tavola però è il secondo tradimento di Roberto. Dopo aver iniziato una relazione “virtuale” su Telegram, il marito avrebbe incontrato dal vivo una sola volta l’amante. La frequentazione si sarebbe interrota fino a quando i due non hanno ripreso a sentirsi su whatsapp.
Nel frattempo Roberto decide di partire con Stefania per Parigi. Il dramma, quello vero, si consuma in alta quota. È proprio a bordo dell’aereo infatti che la moglie scopre l’ennesimo tradimento da parte del marito, vedendo un messaggio ricevuto da lui su Whatsapp.
È qui che inizia il piano vendicativo di Stefania. Non solo chiede al marito spiegazioni in merito, ma decide di mettersi lei a chattare per oltre 20 minuti con l’amante e di chiamarla per farsi raccontare tutto in ogni minimo dettaglio. Una volta atterrati a Parigi, città simbolo dell’amore, Stefania non ha dubbi sull’itinerario da seguire e sull’azione da compiere. Quale? Lanciare la fede nella Senna. Roberto nel frattempo comunica a De Filippi di aver iniziato un percorso psicologico per cambiare. La risposta di Stefania è lapidaria: “Dice sempre la verità perché viene sempre scoperto, è obbligato”. Busta aperta? Assolutamente no. “Non ho paura di mettermi in una nuova situazione, ho proprio la convinzione che la cosa accadrà. Sarei ipocrita a dire che non mi preoccupo per lui. Io ti conosco, so che se dovessi aprire questa busta per te penserai di essere stato perdonato. Non voglio darti nessuna illusione, io oggi sto bene, sono serena”, ha dichiarato Stefania.