Musica

Loredana Bertè costretta a cancellare anche i concerti di Torino e Brescia: deve sottoporsi a nuovi accertamenti medici

Nella giornata di ieri, 17 marzo, sui profili social della cantante è apparso un post che annunciava lo slittamento delle date di Torino e Brescia

Loredana Bertè costretta ad annullare altre due date del suo tour nei teatri per sottoporsi a nuovi accertamenti medici. Dopo il ricovero d’urgenza in una clinica romana per un malore, l’artista è stata dimessa nei giorni scorsi per continuare “gli esami a Milano, seguita da chi di dovere” e infatti nella giornata di ieri, 17 marzo, sui suoi profili social è apparso un post che annunciava lo slittamento delle date di Torino e Brescia.

“Dobbiamo comunicare purtroppo che, a causa di accertamenti clinici fissati dallo staff medico di Loredana nella prossima settimana, abbiamo deciso di posticipare i prossimi concerti di Torino e Brescia, rispettivamente al 24 ed al 20 maggio – si legge – questi ultimi accertamenti serviranno a fare una diagnosi per poterle prescrivere una terapia farmacologica che possa risolvere in maniera (si spera definitiva) i disturbi che troppo frequentemente giungono improvvisi e imprevisti, come avvenuto negli ultimi giorni”. Con il tour che “riprenderà regolarmente a partire dal concerto programmato al Teatro Rossetti di Trieste del 3 aprile”, viene riportato.

“Sono mortificata per lo spostamento delle date di Roma e di Varese, ma le mie condizioni fisiche non mi hanno consentito di sostenere impegni come un concerto di due ore in piedi senza pause e relativi spostamenti”, aveva scritto poco tempo fa Bertè che, per la seconda volta nel giro di qualche ora, ha dovuto annunciare un ennesimo forfait in attesa di tornare ad incantare il pubblico. Se già acquistati i biglietti potranno essere rimborsati o utilizzati per le nuove date.