Una maxi rissa è scoppiata alla fine della partita del campionato turco tra Trabzonspor e Fenerbahce, finita 3-2 per gli ospiti. Mentre i giocatori del club di Istanbul festeggiavano, un tifoso della squadra di casa ha fatto invasione di campo minacciandoli e come risposta, i calciatori lo hanno picchiato. A quel punto alcuni ultrà del Trabzonspor sono entrati nel terreno di gioco per vendicare l’offesa. Due calciatori del Fenerbahce, Bright Osayi-Samuel e Michy Batshuayi hanno entrambi cercato di intervenire mentre i servizi di sicurezza entravano sul campo per sedare la rissa e gli altri giocatori del Fenerbahce sono fuggiti negli spogliatoi per evitare il linciaggio.
“Lo sport è soprattutto correttezza”, ha scritto su X il ministro dell’Interno turco Ali Yerlikaya. “Non è mai accettabile che la violenza avvenga sui campi di calcio”, ha aggiunto come si legge sui media turchi. La tensione ha iniziato a salire all’ 87esimo quando sono stati lanciati oggetti in campo dopo che Batshuayi ha segnato quello che si è rivelato essere il gol vincente per la squadra ospite. Quello di domenica è solo l’ultimo di una serie di altri incidenti controversi avvenuti nel campionato turco durante la stagione.
???????????? Absolutely crazy moment in Turkish football. Trabzonspor fans stormed the pitch and stormed the Fenerbahçe players!
The fans tried getting them in the tunnel too. ???? pic.twitter.com/kuCf6bLk58
— EuroFoot (@eurofootcom) March 17, 2024