World News

“Sono andata via dal lavoro 5 minuti prima della fine del turno ma la capa mi ha urlato contro. Se ho finito perché devo stare lì a non fare nulla?”

La ragazza si è sfogata su TikTok dell'atteggiamento avuto dalla propria datrice che, a detta della creator, sarebbe stato al di sopra le righe

di F. Q.

E’ giusto lasciare il proprio posto di lavoro con qualche minuto di anticipo se si hanno svolte tutte le mansioni previste? C’è chi è d’accordo e chi meno, ma sulla scia dei primi si accoda Lexie, un’insegnate che è stata rimproverata dalla sua capa per aver terminato il turno 5 minuti prima del previsto perché non aveva più alcun compito da svolgere. La ragazza si è sfogata su TikTok dell’atteggiamento avuto dalla propria datrice che, a detta sua, sarebbe stato al di sopra le righe.

“La cultura del lavoro è davvero divertente – ha esordito – Cioè ti ritrovi una donna di 50 anni che ti urla contro perché sei andata via 5 minuti prima della fine del turno, e anche un’intera riunione organizzata appositamente per assicurarsi che tutti i dipendenti rimangano fino all’orario scritto nel contratto, ‘per favore non andate via, nemmeno tre minuti prima’. Come scusa?”, ha detto. Lexie ha poi aggiunto di essere pendolare: “Se ho finito tutto il lavoro già alle tre di pomeriggio, ma anche 10 o 15 minuti prima del termine del turno, perché non posso andare via? Non farei comunque nulla, tanto vale anticiparmi il viaggio di ritorno dato che vivo a mezz’ora di distanza. Almeno datemi questa possibilità”, ha concluso, spiegando di arrivare sempre 40 minuti prima per evitare di fare ritardi.

@lexiefirment

Workplace culture is crazy #workplaceculture #teacherlife #contracthours

♬ original sound – Lexie Firment

“Sono andata via dal lavoro 5 minuti prima della fine del turno ma la capa mi ha urlato contro. Se ho finito perché devo stare lì a non fare nulla?”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione