Violenza sessuale di gruppo: con questa accusa sono stati arresti quattro calciatori del Vélez Sarsfield, club argentino. La vittima è una giovane giornalista, che ha denunciato alle autorità quanto accaduto lo scorso 3 marzo in una camera di hotel di Tucuman. Così arrivata la richiesta di arresto da parte del pubblico ministero María Eugenia Posse di San Miguel de Tucumán, 1.200 chilometri a nord della capitale Buenos Aires. Gli indagati sono il portiere Sebastián Sosa, il difensore Braian Cufré, il centrocampista José Ignacio Florentín e l’attaccante Abiel Osorio.

Patricia Neme, avvocato della donna, ha dichiarato ai media argentini che Sosa ha contattato la sua cliente e l’ha invitata in hotel. La giovane giornalista ha accettato di unirsi al portiere, ma nella camera d’albergo erano presenti anche gli altri tre giocatori. “Abbiamo bevuto alcune birre – spiega la vittima nella sua denuncia – poi mi hanno offerto un liquore che mi ha provocato uno stato di stordimento, malessere e sonnolenza“. Stando alla sua denuncia, “è stato allora che senza alcun consenso i quattro hanno abusato sessualmente”.

Il portiere Sosa ha negato qualsiasi accusa. Da quanto emerge dalle indagini, potrebbe essere processato ma con un ruolo secondario, mentre per i suoi tre compagni di squadra l’accusa è di abuso sessuale. Intanto il Vélez Sarsfield ha comunicato di aver sospeso i contratti di tutti e quattro i giocatori dopo il loro arresto. “Questo club sottolinea la sua più profonda preoccupazione per i fatti denunciati, che sono chiaramente contrari ai principi e ai valori della nostra istituzione”, si legge nella nota della società.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Scena allarmante dal Masters 1000 di Miami: il tennista Cazaux sviene in campo per il caldo | Video

next
Articolo Successivo

Joe Barone è morto, la Fiorentina: “Siamo distrutti”. Il cordoglio di tutto il calcio italiano

next