In diretta dalla Camera le comunicazioni della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in vista del Consiglio europeo previsto per il 21 e il 22 marzo
Politica - 20 Marzo 2024
Camera, il dibattito in Aula sulle comunicazioni della presidente Meloni in vista del Consiglio europeo
La Playlist Politica
- 18:19 - Mo: Fratoianni a Tajani, 'decisioni Cpi si eseguono'
(Adnkronos) - "Dopo aver letto le parole del ministro degli esteri sulla decisione della Corte Penale Internazionale verrebbe da parafrasare il mitico Fortebraccio 'arrivò un’auto blu, l’autista aprì la portiera e non scese nessuno…. Era Tajani'. Ma come fa un ministro a dire che valuteranno la decisione della CPI, come fa non sapere che le decisioni di quella corte sono vincolanti e si eseguono. Punto". Lo afferma Nicola Fratoianni di Avs.
"A meno che dalle parti del governo della destra , dato che da un anno si limitano a rivolgere qualche timida richiesta di moderazione al criminale di guerra Netanyahu, vogliano continuare - conclude il leader di SI - a dare corda alla sua spregiudicata e criminale guerra di sterminio del popolo palestinese".
- 18:04 - Violenza su donne: P.Chigi aderisce a campagna 'Orange the world'
Roma, 24 nov (Adnkronos) - In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, la presidenza del Consiglio dei ministri aderisce alla campagna internazionale di sensibilizzazione dell’Onu 'Orange the World', illuminando la facciata principale di palazzo Chigi di colore arancione dal tramonto di oggi 24 novembre all'alba di domani 25 novembre 2024, giornata nella quale l'illuminazione si ripeterà dal tramonto alle ore 23.59.
- 17:52 - Lega: Vannacci, 'Egonu italianissima, calendario ironico'
Roma, 24 nov (Adnkronos) - "Certo, la signora Egonu è italianissima e come già detto sono fiero di lei quale campionessa che porta prestigio al nostro tricolore". Lo dice Roberto Vannacci a Affaritaliani.it. "Il calendario è un'iniziativa del comitato e non è stato sottoposto alla mia ratifica ma, avendolo visto per la prima volta ieri, ne condivido le vignette che mi sembrano appropriate e ironiche", spiega l'europarlamentare della Lega.
"La battuta sui tratti somatici non ha nulla a che fare con Paola Egonu, con lei la questione è chiusa e sono stato pienamente assolto, anzi nonostante le opposizioni del legale della pallavolista il caso è stato archiviato ancora prima che un processo avesse inizio", prosegue.
"I tratti, tuttavia, somatici esistono, parlarne non è razzismo e non è inopportuno, perché è realtà e la realtà non potrà mai offendere nessuno. Ho constatato che il calendario ha colpito molto una certa stampa faziosa e di parte, forse perché la satira la si accetta solo quando proviene da Crozza, Luca e Paolo, Vauro o Mannelli?", dice ancora Vannacci.
- 17:16 - M5s: Conte, 'non fatti per stare in una torre d'avorio, ma la coerenza è irrinunciabile'
Roma, 24 nov (Adnkronos) - "Non siamo fatti per stare in una torre d'avorio, ma la coerenza per noi è irrinunciabile. Non saremo mai appollaiati sul ramo a dire siamo gli unici, belli e bravi. Siamo disponibili a sporcarci le mani ma sarà sempre questione della massima intransigenza la legalità e l'etica pubblica". Lo ha detto Giuseppe Conte.
- 17:13 - Governo: Conte, 'si vedono alle 18? Fermatevi sull'autonomia'
Roma, 24 nov (Adnkronos) - "Questo governo, ora si vedono alle 18: se lo fate per discutere dell'autonomia differenziata, vi dovete fermare". Lo ha detto Giuseppe Conte.
- 17:13 - **M5s: Conte, 'alleanze per noi non un fine ma mezzo per cambiare società'**
Roma, 24 nov (Adnkronos) - "Per taluni politica è parlare solo di alleanze. Per noi non è un dato pre politico, non è un fine ma un mezzo per un fine, per cambiare la società, combattere le battaglie giuste. Chiariamolo a tutto il sistema, siamo testardamente orientati a cambiare la società". Lo ha detto Giuseppe Conte.
- 17:12 - M5s: Conte, 'saremo muro indistruttibile, si faranno male loro'
Roma, 24 nov (Adnkronos) - "Saremo un muro, una diga, insuperabile e indistruttibile. Si faranno male loro, noi no". Lo ha detto Giuseppe Conte, elencando dal palco della Costituente i temi al centro delle battaglie del Movimento 5 stelle.