Oltre ad essere finita sotto la lente d'ingrandimento per tematiche inerenti all'ambiente, allo sfruttamento del lavoro e alla qualità, Shein è stata (sfortunata) protagonista di un acquisto finito male. Ma è il corriere ad assumersi la responsabilità di quanto accaduto
Aveva ordinato dei vestiti su Shein, ma le sono arrivati (anche) dei fagioli ed una provetta di sangue umano. Gli acquisti online sono spesso un terno al lotto ma certo, qui la notizia va oltre ogni immaginazione (stando al racconto che da TikTok ha fatto il giro di siti e giornali di tutto il mondo). Tra resi, prodotti errati e ritardi, c’è un racconto che ha stupito e preoccupato, l’opinione di molti sul web. Oltre ad essere finita sotto la lente d’ingrandimento per tematiche inerenti all’ambiente, allo sfruttamento del lavoro e alla qualità, Shein è stata protagonista di un acquisto finito male.
Anna Elliot, l’utente dietro l’account TikTok @anna_200.1, è diventata virale per un video in cui mostra il contenuto di un recente acquisto sul sito low cost. Insieme ai vestiti ordinati, la ragazza ha trovato sangue e un barattolo di fagioli. L’incidente – stando a quello che racconta la creator – sarebbe avvenuto in Tennessee, Stati Uniti. Aperto il pacco, Elliot ha immediatamente contattato la società di analisi del sangue riportata sulla bottiglia, così come i Centri per il Controllo e la Prevenzione delle Malattie (CDC), che hanno classificato l’accaduto come un “grave rischio biologico”. L’indignazione condivisa sui social media da Anna è stata compresa dai suoi follower. L’avvertimento lanciato dalla creator è quello di esaminare attentamente i pacchi ricevuti da Shein prima di aprirli.
Shein ha risposto prontamente alle accuse, sostenendo che ogni merce è sottoposta a rigorosi controlli di qualità prima della spedizione e che, al momento dell’invio, conteneva solo gli articoli ordinati. Elliot sostiene che la bustina potrebbe essere stata manomessa dopo aver lasciato i magazzini del colosso, notando che sia il sangue che i fagioli sembravano provenire dagli Stati Uniti. L’accusa si è spostata verso FedEx – la compagnia di logistica incaricata della spedizione – che ha ammesso l’errore e ha avviato un’indagine. Un dipendente di FedEx ha spiegato ad Elliot che i pacchi potrebbero essere aperti durante il trasporto, con il rischio che il loro contenuto venga scambiato o accidentalmente alterato.
@anna_200.1 @SHEIN is denying that they have anything to do with it. And the @CDC.govOfficial is refusing to help me and to stop the Sherrif from destroying the blood sample before they can test it.
♬ Spooky, quiet, scary atmosphere piano songs – Skittlegirl Sound