Oltre all'uomo a bordo erano presenti altri 9 passeggeri anche se nessuno tra i presenti sembra aver capito come sia potuto cadere nel vuoto
Un volo in mongolfiera è costato carissimo a un uomo che è morto precipitando dal pallone. Il fatto è successo a Melbourne, in Australia: l’uomo ha tragicamente perso la vita dopo un volo di 1.500 metri. Le dinamiche dell’incidente sono ancora da chiarire: fino a qualche minuto prima del decesso il signore stava tranquillamente conversando di politica, addirittura filmando l’evento, poi il drammatico epilogo.
La mongolfiera, come riportato da 7News, sarebbe partita da Melbourne intorno alle 7, ora locale, del 18 marzo. Oltre all’uomo, a bordo erano presenti altri 9 passeggeri anche se nessuno tra i presenti sembra aver compreso come la vittima sia potuta cadere nel vuoto, precipitando fuori dalla cesta.
Gli agenti si stanno chiedendo se si sia trattato di un gesto premeditato o meno. Il pilota ha subito avvisato della situazione ed è tornato immediatamente a terra. Il corpo è stato rinvenuto nei presso di un giardino di Preston.
“Mio fratello ha sentito un rumore sordo, simile a un forte scoppio, come se un oggetto molto grande fosse caduto in casa. Soltanto quanto abbiamo sentito le sirene siamo usciti a controllare”, ha detto un cittadino ai media locali. Sul posto sono arrivate le forze dell’ordine.
La National Commercial Hot-Air Ballooning Industry e la Australian Ballooning Federation hanno rilasciato una dichiarazione dopo che alla società BalloonMan è stato chiesto un commento. Le aziende hanno espresso le loro condoglianze alla famiglia dell’uomo. “Le ceste per mongolfiere sono progettate pensando alla sicurezza, in particolare per evitare che i passeggeri cadano accidentalmente. I passeggeri e il pilota sono comprensibilmente traumatizzati da questa tragedia e l’operatore sta organizzando supporto psicologico e consulenza per tutte le persone colpite“, si legge nella nota.
Immagine d’archivio