La canzone, comunque, riporta ancora Rockol al momento non risulta registrata presso la Sociedad General de Autores y Editores, la nostra Siae. Come andrà a finire la vicenda?
Come sarebbe “Il bene nel male“, celebre brano di Madame portato in gara a Sanremo 2023, in spagnolo? Ci ha risposto la cantante spagnola Duna Sanchez. Peccato che, almeno secondo l’autrice del brano, Madame appunto, nome d’arte di Francesca Calearo, si tratti di un plagio.
Il brano spagnolo, Capricho, è stato rilasciato una settimana fa e, come autrice, cita solamente Duna Giralt Suñol, questo il vero nome di Duna Sanchez che, come riporta il sito Rockol, è stata lanciata dal reality show “Los reyes del barrio”. Come prevedibile, la polemica ha subito infiammato i social e in poco tempo è arrivata anche alla stessa Madame che ha sbottato sui social.
“Plagio fatto a modino, forse avrei cambiato giusto due o tre notine, o anche una parolina, o magari la base, comunque per tutti gli amici che me l’hanno fatto notare non c’è nessuna autorizzazione quindi si tratta di un plagio vero e proprio”, ha scritto la cantante, autrice del brano insieme a Iacopo Sinigaglia e Nicolas Biasin, in una storia su Instagram.
A sentirli, in effetti, i brani hanno ben poche differenze. La canzone, comunque, riporta ancora Rockol al momento non risulta registrata presso la Sociedad General de Autores y Editores, la nostra Siae. Come andrà a finire la vicenda?
è davvero arrivato quel momento nella carriera di madame in cui viene plagiata in altre lingue con molta nonchalance pic.twitter.com/AgVY96DyvI
— Stargate (@filaindiana_) March 20, 2024