FQ Magazine

L’elefante stanco dei turisti si infuria e solleva la jeep del safari con le zanne – Video

Raggiunto il mezzo di trasporto, l'elefante l'ha afferrato con le sue possenti zanne, sollevandolo in obliquo per più volte

di F. Q.

Doveva essere un tranquillo safari ma un elefante si è ribellato. Niente video e foto sorridenti da parte dei turisti a bordo di un camioncino al Pilanesberg National Park, nel nord-ovest del Sudafrica. L’animale non ci ha più visto. Probabilmente stanco delle troppe visite o sentitosi minacciato dalla presenza umana nel suo habitat naturale, il pachiderma ha caricato verso l’automobile. A nulla è servito il tentativo in extremis del conducente di fare retromarcia. Raggiunto il mezzo di trasporto, l’elefante l’ha afferrato con le sue possenti zanne, sollevandolo in obliquo per più volte.

Dopo qualche attimo di tensione però, il mammifero ha alleviato la propria ira, consentendo ai visitatori di fuggire con la jeep. Il filmato è presto andato virale sui social. Nei commenti in molti si sono schierati dalla parte dell’animale: “Ha fatto bene l’elefante. Invadiamo sempre habitat non nostri e pretendiamo anche di aver ragione… magari uccidendo gli animali che si difendono”, ha scritto uno. Non manca invece chi ha ironizzato sull’accaduto che, fortunatamente, non ha riportato feriti: “Tutto compreso nel prezzo”, si legge.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.