Atterraggio di emergenza per un volo della EVA Air in rotta da Bangkok a Londra. L’aereo è stato costretto ad anticipare l’atterraggio presso l’aeroporto di Heathrow dopo che un passeggero ha tentato di togliersi la vita nel bagno della cabina. L’episodio, che ha visto coinvolto un uomo le cui condizioni di stress sono state subito riconosciute dall’equipaggio, ha fatto vivere attimi di panico a passeggeri e assistenti di volo durante la fase di discesa del volo BR67.
Accortisi dell’assenza prolungata dell’uomo dal suo posto e del fatto che uno dei bagni era sempre occupato, le hostess si sono insospettite e hanno deciso di intervenire: proprio la loro tempestività ha permesso di salvargli la vita. Di fronte a questa emergenza, i piloti hanno eseguito un atterraggio prioritario d’emergenza a Heathrow, nonostante il passeggero fosse già stato assistito a bordo dagli stessi membri dell’equipaggio e da un medico presente tra i viaggiatori.
Al suo arrivo a terra, l’uomo è stato immediatamente preso in cura e trasportato in ospedale per ricevere ulteriori trattamenti. Il suo stato di salute attuale rimane non specificato, così come la sua identità, che non è stata divulgata al pubblico. EVA Air, la compagnia aerea taiwanese di cui faceva parte il volo, ha confermato l’accaduto attraverso un comunicato ufficiale.
Se hai bisogno di aiuto o conosci qualcuno che potrebbe averne bisogno, ricordati che esiste Telefono amico Italia (0223272327), un servizio di ascolto attivo ogni giorno dalle 10 alle 24 da contattare in caso di solitudine, angoscia, tristezza, sconforto e rabbia. Per ricevere aiuto si può chiamare anche il 112, numero unico di emergenza. O contattare i volontari della onlus Samaritans allo 0677208977 (operativi tutti i giorni dalle ore 13 alle 22).