World News

Scoppia un incendio durante la festa di nozze, oltre 20 invitati feriti: “Il fuoco si è propagato e il soffitto ha cominciato a crollarci addosso”

Secondo il rapporto preliminare delle autorità, un fuoco artificiale allestito per la scena avrebbe innescato una fiammata che ha avvolto la decorazione costituita da composizioni floreali, propagando rapidamente le fiamme e distruggendo l'intera sala

di F. Q.

Oltre 20 persone sono rimaste ferite a causa dell’incendio divampato ad una festa di matrimonio. Quella che doveva essere una giornata da sogno si è trasformata in un incubo nel cuore del Messico lo scorso sabato, quando un improvviso incendio ha devastato la lussuosa sala ricevimenti Hacienda Los Arcángeles di San Miguel Allende, nello stato di Guanajuato. L’evento, organizzato nei minimi dettagli da mesi a questa parte, doveva celebrare l’unione di due rampolli di famiglie ricche proprietarie di importanti catene di supermercati. Quanti erano i presenti? A migliaia. Si stima più di 1.500 persone.

L’incendio, avvenuto intorno alle 23:00 locali, è stato rapido e disastroso. Innescato da un probabile corto circuito, le alte fiamme hanno avvolto una colonna decorativa con piante artificiali, diffondendosi rapidamente nell’intera struttura. “È successo tutto in pochi secondi, abbiamo pensato che fosse un fulmine e quando ci siamo accorti che effettivamente la colonna era in fiamme, abbiamo iniziato a correre. Il fuoco si è propagato e il soffitto ha cominciato a crollarci addosso”, ha testimoniato uno dei presenti ai giornali locali. Nonostante l’arrivo tempestivo dei vigili del fuoco, l’incendio ha causato danni ingenti e numerosi feriti.

Secondo il rapporto preliminare delle autorità, un fuoco artificiale allestito per la scena avrebbe innescato una scintilla che ha avvolto la decorazione costituita da composizioni floreali, propagando rapidamente le fiamme e distruggendo l’intera sala.

Video
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.