In giuria confermati Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giofrè e Michele Bravi. Nella prima puntata il momento comico vede protagonisti La Signora Coriandoli, Enzo Iacchetti e Giobbe Covatta. Torna per il quarto anno consecutivo nel ruolo di Direttore Artistico il celebre coreografo Stephane Jarny
Al via il Serale della 23esima edizione di “Amici di Maria De Filippi”. Maria De Filippi accoglierà sul palco i 15 protagonisti (7 cantanti e 8 ballerini), al Teatro 8 degli studi Titanus Elios di Roma, divisi in tre squadre che si sfideranno in queste settimane per la vittoria. I quattro allievi della squadra di Alessandra Celentano e Rudy Zerbi sono Holden e Petit (cantanti), Dustin e Marisol (ballerini). I cinque allievi della squadra di Anna Pettinelli e Raimondo Todaro sono: Martina, Lil Jolie e Ayle (cantanti), Gaia e Giovanni (ballerini). I sei allievi della squadra di Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo sono: Mida e Sarah (cantanti), Lucia, Nicholas, Sofia e Kumo (ballerini). A giudicarli Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giofrè e Michele Bravi. Nella prima puntata il momento comico vede protagonisti La Signora Coriandoli, Enzo Iacchetti e Giobbe Covatta. Torna per il quarto anno consecutivo nel ruolo di Direttore Artistico il celebre coreografo Stephane Jarny.
Sono 26 gli inediti dei ragazzi di “Amici” che sono stati pubblicati da settembre ad oggi. Oltre 110 milioni di streaming complessivi sulle principali piattaforme digitali e circa 300 milioni milioni di views totali sui video contenenti il suono dei brani su TikTok. Tre dei brani pubblicati, “Rossofuoco” di Mida, “Dimmi che non è un addio” e “Nuvola” di Holden, hanno raggiunto un disco di platino per Mida e 2 dischi d’oro per Holden.
Durante il quotidiano Holden ha realizzato il video musicale del singolo “Solo Stanotte” con Younuts! e la possibilità di partecipare questa estate al “Red Valley Festival” in Sardegna. Martina si è aggiudicata la partecipazione sul palco di “Party like a Deejay”. Per Petit il video musicale del suo inedito “Tornerai” per la Calibro9film per la regia di Mauro Russo. A Dustin la partecipazione al Gala internazionale “Danza nel vento”, una prestigiosa borsa di studio per la Alvin Ailey School di New York, e anche la partecipazione al “Gala di stelle danzanti”, oltre a tre workshop in Finlandia, con Aterballetto e presso il Balletto di Montecarlo.
Per Gaia la partecipazione in “Chicago Il Musical”. Kumo ballerino e ospite d’onore al “World of Dance Milan 2023” e un workshop a Madrid con la compagnia Kor’sia. Per Marisol la partecipazione all’evento “Effetto Domino”, l’esibizione sul palco del “Carla Fracci Mon Amour”, la borsa di studio per la Alvin Ailey School di New York e una masterclass con Kristian Cellini. Nicholas ha vinto una borsa di studio per la Alvin Ailey School di New York. Sofia si aggiudica la possibilità di danzare nei maggiori teatri e festival italiani con l’opera “Rock Shine! Pink Floyd Moon!”, una borsa di studio di tre settimane a Los Angeles con il progetto L.A. Dance Italy e una masterclass con Irma di Paola.