Almeno due colpi di pistola in direzione delle gambe. Un avvertimento, probabilmente, in pieno giorno in via Pian due Torri, zona Magliana, a Roma. La vittima è un 55enne, colpito in strada, davanti a diversi testimoni.
L’uomo, già noto per droga, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale San Camillo dove è arrivato cosciente e non è in pericolo di vita. Ricoverato al pronto soccorso con un foro di entrata e uscita alla coscia, l’uomo gambizzato non è in pericolo di vita.
Vigile e stabilizzato, è in condizioni ritenute al momento non gravi. Sull’agguato indagano i pm della Direzione distrettuale antimafia. Il fascicolo, per tentato omicidio, è all’attenzione del pm Carlo Villani. Al momento non si esclude nessuna pista e verranno acquisite dagli investigatori della Squadra Mobile le immagini delle telecamere di sorveglianza.
A dare l’allarme è stata una residente che ha sentito i colpi di arma da fuoco e ha visto dalla finestra l’uomo ferito in strada. Al vaglio dei poliziotti, impegnati nelle indagini, anche alcune testimonianze di residenti che hanno assistito all’agguato.