Il mondo FQ

Giustizia

Ultimo aggiornamento: 15:08 del 27 Marzo 2024

Test ai magistrati, Santalucia (Anm): “Inseriti all’ultimo dal governo, la legge delega non li prevedeva. Scavalcati Parlamento e Csm”

Test ai magistrati, Santalucia (Anm): “C’è un palese eccesso di delega. Si è impedito dibattito, nessuno ne sapeva nulla”
di SkyTg24
0 seconds of 30 secondsVolume 0%
Press shift question mark to access a list of keyboard shortcuts
00:00
00:30
00:30
 
Commenti

“Il governo sta attuando una legge di delega che di test psicoattitudinali non parla, la legge Cartabia. Quindi c’è un palese eccesso di delega ed è questo che abbiamo lamentato, ma non ne facciamo solo una questione di forma come se io mi nascondessi dietro la procedura”. Lo ha dichiarato il Presidente dell’Associazione nazionale magistrati Giuseppe Santalucia, ospite a Start su SkyTG24, commentando il via libera del governo ai test psicoattitudinali per gli aspiranti giudici e pm. “Intanto si è impedito un dibattito e un approfondimento su questi test perché nessuno ne sapeva nulla, il governo in ultima battuta li ha inseriti senza dare modo al Consiglio superiore di esprimersi, ma soprattutto al parlamento di approfondire il tema”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione