Scene di follia questa mattina a Roma per l’uscita del nuovo orologio Swatch in collaborazione con Omega, il MoonSwatch Snoopy Mission to the Moonphase. Code chilometriche si sono formate davanti al negozio Swatch di via del Corso, con persone in attesa fin dalle prime ore del mattino, nonostante la pioggia. Le forze dell’ordine sono state presenti sul posto per gestire la coda e evitare disordini. Scene simili si sono verificate anche in altre città, come Milano, Napoli e Torino. Ma la “MoonSwatch mania” non è solo italiana: in tutto il mondo, appassionati e bagarini si stanno accampando in queste ore davanti ai negozi Swatch per acquistare il nuovo orologio. A Londra, la coda davanti al flagship store di Regent Street era di oltre 500 persone.
Non solo appassionati: in molti sperano di accaparrarsi l’orologio per poi rivenderlo a prezzi maggiorati: su alcune piattaforme (ma anche sui social), infatti, il MoonSwatch Snoopy, venduto al prezzo di 315 euro, è già stato messo in vendita a cifre che sfiorano i mille euro. D’altra parte, è da che è stata lanciata la collezione in collaborazione tra Swatch e Omega – nell’aprile del 2022 – che puntualmente si verificano scene simili fuori dai negozi Swatch: lo scorso anno, per il lancio del Moonswatch Moonshine Gold, la versione speciale con le lancette d’oro, si erano verificate code simili, con tanto di persone accampate davanti al negozio per giorni.
Insomma, è sempre più “MoonSwatch mania”, che ha reso questi orologi oggetti da collezione, ricercati non solo dagli appassionati del settore, ma anche da chi spera di fare un guadagno facile. Il design accattivante e colorato li rende veri e propri oggetti da collezione e il fatto che siano acquistabili solo fisicamente nei negozi Swatch, con disponibilità limitate, alimenta l’hype.
Nel dettaglio, il MoonSwatch Mission to the Moonphase si distingue per vari motivi, tra cui la caratterizzazione con Snoopy, il beagle più amato dei cartoni, figura emblematica dello Speedmaster dal 1960. Omega ricevette nel 1970 il premio Snoopy d’argento della NASA, riconoscimento per l’eccellenza nello spazio. Questa edizione del MoonSwatch segna la prima apparizione di Snoopy non solo come dettaglio, ma come parte integrante del design, figurando due volte nell’indicatore delle fasi lunari. Questo orologio, alimentato a quarzo, incorpora un disco rotante che mostra le fasi lunari, tipico dei segnatempo meccanici di alto livello. Notabilmente, Swatch aggiunge un tocco speciale: le stelle in materiale luminescente blu brillano al buio, evocando il cielo notturno insieme alla frase di Snoopy dai Peanuts, “Non riesco a dormire senza una luce notturna!”, unendo innovazione e nostalgia.
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