Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione
Paura sulla seggiovia Cretaz di Cervinia. Nel pomeriggio di giovedì 28 marzo, dopo le nevicate del mattino, all’improvviso è arrivato il vento. Come riporta la pagina Facebook Meteo Valle D’Aosta in pochissimo tempo il vento è passato da 20-30 km/h a 110 km/h.
L’impianto è stato subito chiuso per motivi di sicurezza e, riporta LaPresse, gli sciatori sono stati recuperati. A bordo, comunque, non c’era quasi più nessuno: gli ultimi passeggeri stavano raggiungendo la stazione a monte, ha fatto sapere la Cervino Spa in una nota.
“Nella fase di scarico della linea – avvenuto in totale sicurezza e secondo le procedure – si è registrato un ulteriore aumento del vento. Tutte le persone a bordo sono arrivate a destinazione senza conseguenze”, ha fatto sapere la società come riporta AostaSera.