È stato rinviato a giudizio Franco Iachi Bonvin, tabaccaio di Pavone Canavese (Torino) imputato di omicidio volontario per aver sparato a un ladro nel proprio negozio, uccidendolo. I fatti risalgono alla notte tra il 6 e il 7 giugno 2019: Iachi Bonvin sorprese un giovane originario della Moldavia con altri due complici, gli sparò e lo uccise. Inizialmente era stato indagato per eccesso di legittima difesa.

La compagna della vittima non si costituirà parte civile nel processo, in quanto già risarcita in sede extragiudiziale. Iachi Bonvin verrà giudicato col rito abbreviato, come richiesto dai suoi legali. “Chiederemo l’assoluzione ai sensi della nuova legge sulla legittima difesa”, che dal 2019 amplia la non punibilità, spiegano gli avvocati Mauro Ronco e Sara Rore Lazzaro. La prima udienza è stata fissata per il 10 maggio.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Negati i domiciliari a Ilaria Salis, il padre Roberto: “Ennesima prova di forza di Orban, se ne infischia delle direttive europee”

next
Articolo Successivo

Beniamino Zuncheddu, l’ex ergastolano sardo risarcito con 28mila euro: “Rinchiuso per anni in celle minuscole e senza acqua calda”

next