Sta facendo il giro del mondo la storia di questa donna che ha trovato un pon pon sul marciapiede e, credendolo un cucciolo di riccio in difficoltà, lo ha soccorso con premura
Credeva fosse un riccio ferito, invece era solo un pon pon di lana. Sta facendo il giro del mondo la storia di questa donna che ha trovato un pon pon sul marciapiede e, credendolo un cucciolo di riccio in difficoltà, lo ha soccorso con premura. Lo ha portato a casa con sé, coccolandolo e cercando di farlo stare al caldo durante la notte, nell’attesa di recarsi subito dal veterinario l’indomani mattina.
La donna, pur notando che il “riccio” era un po’ più leggero e soffice del normale, non ha sospettato nulla fino al mattino dopo, quando lo ha portato alla clinica Lower Moss Wood Nature Reserve & Wildlife Hospital di Knutsford, nel Cheshire, Regno Unito. E’ stato così che ha fatto l’incredibile scoperta. La direttrice della clinica, Janet Kotze, ha subito notato l’anomalia: “Era così leggero e soffice che ho capito subito che non era un riccio“, ha spiegato intervistata dalla Bbc. Esaminandolo più da vicino, si è resa conto che si trattava di un semplice pon pon di lana, uno di quelli che si trovano sui cappelli.
Quando la donna ha scoperto la verità, è rimasta molto imbarazzata: “Si è scusata e se n’è andata molto velocemente”, ha raccontato ancora Kotze. Ma la sua premura verso il “riccio” ha comunque fatto sorridere tutti. Sì, perché nonostante l’errore, il gesto della donna rimane comunque un esempio magistrale di come ci si dovrebbe comportare quando ci si imbatte in un anima in difficoltà.