Sembra passata un'era geologica da quando i Ferragnez mostravano fieri le loro nuove dimore. Ma ora che le cose tra di loro sono cambiate cresce la curiosità su chi sia proprietario di cosa
Solo pochi mesi fa, tra l’estate e l’autunno 2023, Chiara Ferragni e Fedez condividevano con i follower la gioia e la soddisfazione per le loro nuove dimore: Villa Matilda, sul lago di Como, e l’abitazione milanese a CityLife. Sembra passata un’era geologica da quei giorni. Oggi la coppia è in crisi e a conferma che le acque siano più agitate di quanto i fan speravano è il recente trasloco del rapper in un appartamento di 400 mq nel centro del capoluogo lombardo. Lo stesso Fedez si è immortalato sui social alle prese con gli scatoloni del trasloco mostrando le prime immagini della sua nuova casa, al momento comprensibilmente spoglia. Ma a chi appartengono le ‘casette’ al lago a a CityLife?
A rispondere a questa domanda è il settimanale Oggi, che nel nuovo numero in edicola dedica l’ennesimo articolo alla crisi dei Ferragnez. La rivista ripercorre le tappe del successo professionale e privato di Chiara e Federico nel giro di pochi anni e, come riporta Today, riferisce il dettaglio riguardante la proprietà degli immobili. “I follower lievitano, gli sponsor pure, case e conti centuplicano. Sino al mega attico di 750 mq (di Chiara), la villa sul Lago di Como (di Fedez)”. L’imprenditrice digitale dunque sarebbe titolare del bene milanese, mentre il rapper di quello nel comasco che varrebbe 5 milioni di euro.
Erano stati gli ex (?) coniugi a mostrare le immagini della dimora lacustre, tra piscina a sfioro, ampio spazio esterno con un tavolo di dimensioni generose, un salone con più divani. Fonti bene informate avevano fatto sapere che la villa si trovava di fronte a quella di George Clooney. “Our dream” aveva scritto Ferragni come didascalia delle foto. Un sogno che oggi forse è meno luminoso di qualche mese fa.
Quando le cose non girano per il verso giusto non c’è niente di meglio che ricordarsi delle proprie origini. Malgrado il trasloco in piazza Castello, infatti, Fedez si starebbe facendo vedere sempre più spesso a Rozzano, la periferia milanese nella quale è cresciuto. E ci torna anche con i figli Leone e Vittoria: “Mi piace tornare nella vecchia casa con i miei figli: voglio che sappiano da dove vengo” fa sapere ancora a Oggi, “Qui ho tutta la mia famiglia: Leone e Vittoria incontrano i cugini, gli zii e i nonni”. Fare ritorno a casa vuol dire, forse, sentire di avere ancora un punto fermo a cui aggrapparsi nel bel mezzo della tempesta: “Dopo il successo, la mia grande paura è stata quella di perdere di vista la persona che ero” racconta al settimanale. E ricordarsi chi si è può rivelarsi salvifico quando tutto sembra crollare.