Un traguardo sulla carta lontano ma solo in apparenza perché la giornalista deve fare i conti con quasi un anno di ferie non godute. Fino al prossimo luglio, vale a dire con l'edizione in corso, l'argomento non sarà ancora sul tavolo ma per la stagione successiva, quella in partenza a settembre 2024, sarà necessario un accordo tra le parti
Il cda in scadenza, il rebus delle nomine, palinsesti da approvare, l’attesa per le elezioni Europee e grane interne da affrontare con il contratto in scadenza di Amadeus. Nei prossimi mesi, prima dell’estate, i vertici Rai dovranno occuparsi anche di Federica Sciarelli, conduttrice simbolo di “Chi l’ha visto?” dall’anno 2004.
Il prossimo settembre Sciarelli festeggerà i vent’anni di conduzione ma come segnala il sito Tvblog c’è un problema da risolvere. Nell’autunno 2025 la giornalista, quando compirà sessantasette anni, andrà in pensione. Un traguardo sulla carta lontano ma solo in apparenza perché la giornalista deve fare i conti con quasi un anno di ferie non godute.
Fino al prossimo luglio, vale a dire con l’edizione in corso, l’argomento non sarà ancora sul tavolo ma per la stagione successiva, quella in partenza a settembre 2024, sarà necessario un accordo tra le parti. “Se la Sciarelli proseguirà l’avventura nella tv di Stato, con molta probabilità lo farà con un nuovo contratto e sotto altre forme di collaborazione”, spiega Tvblog. Operazioni simili sono già state messe in atto in passato per altri volti di punta.
Il servizio pubblico non si può permettere una sua uscita di scena, la conduttrice ha ovviamente mercato fuori da Mazzini ma ha un legame solido con la Rai. Ogni anno circolano voci su una sua uscita di scena, poi prontamente smentite: “‘Chi l’ha visto?‘ per me è casa. E poi i direttori di rete, tutti, quando vedono i nostri risultati mi dicono: ‘Sciarelli, non è che può restare un altro anno?'”, aveva spiegato lo scorso anno la giornalista al settimanale “Oggi“, evidenziando il successo del programma in tema di ascolti vicini ai 2 milioni e ben sopra il 10% di share. “Quando farò il 5% mi daranno un calcio”, aveva concluso la conduttrice. Risultati molto lontani.