Trending News

Cosa c’entra Angelina Mango con le elezioni amministrative in Turchia? La protesta che spopola sui social

Ecco la singolare forma di protesta messa in atto in Turchia da alcuni elettori

di F. Q.

Le elezioni amministrative in Turchia hanno segnato un importante cambiamento nello scenario politico del Paese, con il principale partito di opposizione, il Chp (Partito Popolare Repubblicano), che ha ottenuto una significativa vittoria raggiungendo il 37,7% dei consensi. Questo risultato ha permesso al Chp di superare per la prima volta la formazione del presidente Recep Tayyip Erdogan, l’Akp (Partito della Giustizia e dello Sviluppo), fermo al 35,4%, uno dei risultati più bassi nella sua storia politica.

I dati pubblicati dalla televisione di Stato Trt, che contano oltre il 99% delle schede scrutinate, indicano una svolta epocale per le amministrazioni locali in Turchia. E, sebbene i risultati finali siano attesi ufficialmente solo nei prossimi giorni dopo la conferma del Consiglio Elettorale Supremo di Turchia (Ysk), l’esito delle urne è chiaro. Ad attirare l’attenzione sui social, però, è anche la singolare forma di protesta messa in atto nella capitale Ankara da alcuni elettori. Come si vede in diverse immagini diventate virali sui social, in diversi hanno incollato alla scheda elettorale uno sticker con scritto “Sì, voto Angelina Mango” e il volto della cantante vincitrice del Festival di Sanremo 2024.

Cosa c’entra Angelina Mango con le elezioni amministrative in Turchia? La protesta che spopola sui social
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione