Doveva fare un pasto economicamente non dispendioso, ma ha speso oltre 1.000 dollari. Letitia Bishop, una donna dell’Ohio, ha raccontato ad ABC 6 ciò che le è successo presso la catena alimentare Subway. Letitia si era fermata a mangiare tre panini al ‘bar’ della metropolitana. Ordinati i sandwich, il conto presentatole dal dipendente le ha fatto spalancare gli occhi dall’incredulità. Sullo scontrino, infatti, era presente una cifra a ‘tre zeri’ da saldare: 1000 euro, un importo enorme che, soprattutto, non corrispondeva all’effettivo costo di ciò che aveva ordinato. Dallo spendere una trentina di euro, la statunitense ha dovuto saldare una somma da capogiro.
La svista è costata carissimo a Letitia che, a più riprese, ha detto di non riuscire più a fare la spesa per colpa dei soldi che è stata costretta a versare. “Non esiste un numero di telefono che porti a una persona dal vivo“, ha detto Bishop, scoprendo recentemente che il punto vendita in questione ha da poco chiuso (definitivamente?). Anche la banca non è riuscita a rassicurare la donna. Un barlume di ottimismo per la positiva risoluzione del caso l’ha fornito Lee Anne Lanigan del Better Business Bureau, offrendo alla donna alcuni consigli su come procedere, suggerendole che l’addebito eccessivo potrebbe essere trattato come un caso di furto. Lanigan ha consigliato di presentare un reclamo sia alla polizia che al Better Business Bureau, sottolineando l’importanza di utilizzare carte di credito per maggiori protezioni sugli acquisti.