Il mondo del lavoro richiede serietà e collaborazione tra capo e dipendente, due fattori che non devono mai mancare. In alcuni casi, come quelli di salute, è fondamentale anche essere comprensivi e cercare di venirsi incontro uno con l’altro. Questo è ciò che non è successo ad Allie, maestra di fitness in una palestra, la quale aveva avvisato i colleghi di stare poco bene e ha mandato anche una foto del termometro sulla chat aziendale, chiedendo se qualcuno potesse sostituirla, il capo l’ha licenziata e cacciata dal gruppo.
Allie ha raccontato ciò che gli è successo condividendo un video su TikTok: “Ok, ieri ho detto che non sarei riuscita ad andare al lavoro, perché avevo la febbre alta a 39, era davvero grave e non riuscivo a muovermi tanto che mio marito è uscito prima dal lavoro per portarmi al pronto soccorso”, Allie ha continuato dicendo: “Ho mandato sulla chat del gruppo la foto del termometro e ho chiesto se qualcuno potesse sostituirmi, il capo della palestra ha risposto: “Addio, Allie” e mi ha cacciata dal gruppo del lavoro“.
Nella didascalia del video ha anche scritto: “Sono stata a casa solo due volte durante tutto il mio impiego, in ogni caso passa la giornata che ti meriti, Scott”.
Le reazioni degli utenti sono tutte dalla parte di Allie, anche perché come si vede nella chat aziendale, prima di scrivere il messaggio in cui licenzia la ragazza, il capo ha scritto: “Ho mal di testa, scusa, non posso sostituirti”. In merito a questo c’è un commento che riassume molto bene il comportamento scorretto del capo: “Cioè lui non può perché è malato ma tu non puoi stare male? Assurdo”.
@asay629 Ive called out twice total during my whole enployement, anyways have the day you deserve scott! #shred415 #fired #fyp #leavereviewsplease #greenscreen ♬ original sound – Allie