Classe 1985, personaggio televisivo, showgirl, ex politica, in passato anche consigliera regionale per il PdL. Lei è Nicole Minetti, nota anche (o soprattutto) per il coinvolgimento nel caso Ruby. Adesso, qualora qualcuno ne avesse sentito la mancanza, potrebbe tornare in tv. Lo rivela Novella 2000: “Due i format TV – uno dei quali popolarissimo proprio in questi giorni – che pare stia facendo di tutto per averla come ospite, una notizia che secondo gli addetti ai lavori è ormai più che certa. Questo perché, dopo anni di assenza dal piccolo schermo, una sua ospitata in TV assicurerebbe un pieno di share”, scrive il sito di gossip. Logicamente non c’è alcuna certezza. Quello che è certo, invece, è che è diventata improvvisamente e inaspettatamente virale sui social. In particolare su TikTok. Il motivo? Sconosciuto, come spesso accade nell’enigmatico mondo del web. Fatto sta che sulla piattaforma cinese pullulano filmati con Nicole Minetti protagonista. Basta cercare “Nicole Minetti” nella barra di ricerca per rendersene effettivamente conto. I giovanissimi sembrano impazziti per lei. “Sverrò quando Nicole Minetti varcherà il confine italiano”, scrive qualcuno.
@italianmemetrash
Oppure vengono riprese alcune sue vecchie interviste e riutilizzate in contesti giovanili e universitari. Come un filmato in cui lei diceva: “Sono emozionatissima, c’ho un’ansia pazzesca”. Gli utenti di TikTok l’hanno ripreso adattandolo all’emozione che precede gli esami: “Io a diritto romano”, “Diritto privato”, si legge sotto al filmato. C’è chi parla addirittura della “Nicole Minetti era”, assicurando: “Un’icona. Diventerebbe l’influencer numero uno in tre secondi”. Ma anche chi ne prende le difese, tirando fuori il “diritto all’oblio”. Come una ragazza – @classy.at.least – che in un filmato che conta quasi 21.000 visualizzazioni, ha detto: “Mi pronuncio sulla questione Nicole Minetti perché trovo squallido quello che sta accadendo”, esordisce l’utente. Che poi aggiunge: “Fate tutti quanti quelli super attenti ai diritti delle donne, a essere politically correct quando vi esprimete, però state morbosamente ritirando fuori questa situazione nei confronti di una persona che vuole mantenere l’anonimato, si è allontanata dall’Italia perché non vuole che si parli di lei. Invece tutti ne state riparlando in questa maniera”.
@italianmemetrash
“Non penso sia corretto dire che si stia infilando il dito nella piaga. In questo caso si stanno solo usando immagini e video di repertorio a puro scopo di ironia”, il commento di un ragazzo sotto al filmato. I più grandi d’età ne rimangono stupiti: “La gen Z conosce Nicole Minetti solo adesso quando noi Millennial siamo cresciuti in mezzo al clamore mediatico degli scandali”. “Ci lamentiamo di avere un governo di incompetenti e mezza TikTok Italia in questo momento sta elogiando la figura di Nicole Minetti senza nemmeno sapere chi sia e gli scandali dietro la sua figura”, dice un’altra ragazza – Greta – in un video. In tutto questo cosa c’entra Guè? Apparentemente nulla. O meglio, anche lui è finito nei trend di TikTok con “Come un tuono” assieme a Rose Villain (quasi 100.000 post con il suono del loro brano). Nessun altro apparente motivo, dunque, che leghi Minetti al rapper, se non quello della loro relazione, nell’ormai lontano 2013. Insomma, può darsi che le due strade si siano misteriosamente intrecciate e abbiano riportato alla ribalta Nicole Minetti.
@grace_oo_ Prima di dire “se fossi in politica sarei come Nicole Minetti” fatevi una cultura generale. #nicoleminetti