Uno “storico” raccattapalle americano ha rivelato tramite la piattaforma Reddit curiosità interessanti su alcuni tennisti: in particolare i nomi dei più antipatici e di quelli più simpatici con cui ha avuto a che fare dal vivo in tre anni sui campi di Indian Welles, scatenando così una forte curiosità fra gli utenti. Lo riporta Fanpage. “Ho avuto tantissime esperienze davvero fantastiche e folli e sono felice di condividerle con chiunque sia curioso”, ha raccontato online. Ovviamente ha voluto specificare che il tutto non è una verità assoluta, ma solo un resoconto della sua personale avventura nel tennis.
Il raccattapalle ha iniziato partendo dagli episodi più eclatanti e negativi accaduti, non solo a lui ma anche ai suoi colleghi: “Il peggiore è stato Zverev che mi ha urlato contro per avergli dato la palla sbagliata anche se mi sembravano tutte uguali. Stava perdendo. Kyrgios ha quasi colpito in faccia il mio amico con la racchetta dopo la partita con Nadal. Norrie e lo stesso Zverev hanno entrambi urlato contro un ragazzo affetto da sindrome di Down. Alycia Parks continuava a dirci di “darle la fottuta palla“. E poi ancora: “Ho sentito dire che Mannarino è uno st***o, ma non sono mai stato in campo con lui. Shelton è scortese e sprezzante fuori dal campo, e in un certo senso egocentrico quando gioca. Djokovic diventa impaziente quando perde e qualche volta si scaglia contro i raccattapalle, ma di solito lo fa con gli arbitri”.
Ci sono anche però giocatori più simpatici e graditi, con i quali il raccattapalle vorrebbe sempre ritrovarsi in campo: “La migliore è Coco Gauff ci ha chiesto di realizzare Tik Tok con lei, ma erano così brutti che non li ha mai pubblicati”. E nella lista dei più gentil ci sono anche Sinner e Berrettini: “Sono sempre simpatici: Wawrinka, Alcaraz, Sinner, De Minaur, Sakkari, Gauff, Navarro, Nadal, Ruud, Ruusuvuori, Jabeur, Berrettini, Hurkacz, Humbert, Monfils”. C’è poi un’ulteriore lista, quella dei simpatici ma solo quando vincono: “Djokovic, Fritz, Zverev, Rublev, Davidovich Fokina, Kyrgios, e Fognini”. E non manca una battuta per la sua collega più celebre, diventata famosa per il gesto di galanteria di Sinner a Indian Wells, quando si è fatto dare l’ombrello per ripararla dalla pioggia: “So che è rimasta entusiasta per tutto il resto della giornata. Quanto gradiva la possibilità di stare con Jannik? Prima 6.5, dopo il gesto 10. Lui le ha chiesto se giocasse a tennis, e da quanto tempo. Inoltre era curioso di sapere come ci muovevamo in campo. Io non ho avuto particolare interazioni con il tennista italiano, ma è stato gentile e rispettoso“.