Trending News

Troupe di ‘Striscia’ insegue le borseggiatrici nella metro di Milano, loro s’infuriano e sferrano ombrellate: “Vattene via, non posso derubare nessuno qui”

Borseggiatrici in azione a Milano: "Striscia la Notizia" le intercetta in metropolitana e scatta l'inseguimento

di F. Q.
Troupe di ‘Striscia’ insegue le borseggiatrici nella metro di Milano, loro s’infuriano e sferrano ombrellate: “Vattene via, non posso derubare nessuno qui”

Con l’arrivo della primavera, torna l’incubo delle borseggiatrici nella metropolitana di Milano. Il “team deterrenza” di “Striscia la Notizia” ha infatti intercettato alcuni gruppi organizzati che tentavano di derubare i passeggeri in transito. Le borseggiatrici, per non essere riconosciute, si nascondono il volto con sciarpe e cappucci, ma quando si accorgono di essere riprese dalle telecamere di “Striscia”, passano all’attacco. Dalla banchina della metro, il team deterrenza segue le borseggiatrici che, prive di biglietto, superano i tornelli di uscita e sbucano in superficie senza alcun controllo.

È proprio in superficie che una di loro si gira verso la troupe di “Striscia” e sferra ombrellate per allontanarli. “Vattene via, non posso derubare nessuno qui”, grida la donna con il volto coperto nella direzione dell’inviato Valerio Staffelli. Nel frattempo, all’interno dei convogli, altre borseggiatrici, smascherate nel loro tentativo di furto, urlano e insultano l’inviato del tg satirico. I passeggeri, però, non sembrano dar loro retta. L’episodio documentato da “Striscia la Notizia” è solo l’ennesimo esempio di un problema che da tempo attanaglia sempre di più turisti e pendolari che si spostano in città con i mezzi pubblici: le borseggiatrici, infatti, sono sempre più agguerrite e organizzate e colpiscono indistintamente vacanzieri e cittadini.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione