Dall'8 aprile al timone della nuova edizione del reality di Canale 5, Luxuria – ex concorrente, inviata e opinionista del programma – non considera questa promozione un punto d'arrivo: “Del resto sono in continua transizione” spiega al “Corriere della Sera”
“Io ho già vissuto un po’ di isole nella mia vita, ho superato diversi corsi di sopravvivenza: sono sopravvissuta agli insulti, ai giudizi, alle botte, agli sputi in faccia, alle porte chiuse. Adesso mi sento una che ha tutto il diritto di vivere e non di sopravvivere”. Con lo spirito combattivo che la contraddistingue Vladimir Luxuria è pronta a prendere le redini della nuova edizione de L’isola dei famosi, al via lunedì 8 aprile in prima serata su Canale 5. La diretta interessata spiega al Corriere della Sera, con ironia, che questa esperienza non è un punto d’arrivo: “Del resto sono in continua transizione”..
Luxuria succede a Ilary Blasi, che fino all’anno scorso è stata padrona di casa del reality, e allontana le voci secondo cui l’avrebbe “fatta fuori”. Si tratta, com’è ovvio, di normale amministrazione nel mondo dello showbiz: “Quest’idea del mondo dello spettacolo che appena uno gira le spalle bisogna accoltellarlo non mi appartiene, io il coltello lo uso solo per affettare il pane. Non ho fatto fuori Ilary come lei non aveva fatto fuori Alessia Marcuzzi. Tocca qua, tocca là. Oggi tocca a me” ribadisce.
Vladimir negli anni ha ricoperto tutti i ruoli possibili e immaginabili a L’isola dei famosi: concorrente (e vincitrice), inviata, opinionista. Ma che tipo di conduttrice sarà? “[…] Devo stare all’erta, come i gatti quando dormono, ma hanno le orecchie attente. Non mi devo perdere nemmeno un’espressione facciale di un naufrago, non mi deve sfuggire nulla. Ho imparato da tutti, ma Simona Ventura è quella alla quale sono più legata, perché sono nata con lei: all’epoca mi aveva fortemente voluto all’Isola e terrò assolutamente presente il suo modo di conduzione”.
Quando, in conclusione, le si fa notare che è la prima conduttrice trans a sbarcare in prima serata, così come Giorgia Meloni è la prima premier donna osserva: “È un dato storico, ma mi dispiace che siano stati loro i primi a farlo; per la storia della sinistra avremmo dovuto essere noi a dare l’esempio. Ma come non basta essere trans per condurre l’Isola dei famosi, non basta essere donna per fare l’interesse delle donne”.