La conduttrice di "Chi l'ha visto?" in un'intervista a Libero ha affermato: "O si fa un patto col diavolo, complice anche l'azienda, oppure vedremo"
Quest’anno “Chi l’ha visto” compie 35 anni, di cui gli ultimi 20 tutti condotti dall’insostituibile Federica Sciarelli, che ha spento 65 candeline lo scorso ottobre. Dunque, l’anno prossimo Federica entrerà nei termini d’età per la pensione e in un’intervista a Libero ha spiegato: “Ho 65 anni e un bel po’ di riposi accumulati. È l’età che passa, c’è poco da fare”.
“Chi l’ha visto?” il programma che l’ha vista conduttrice per 20 anni e lasciarlo non pare semplice (per lei ma anche per i telespettatori fare a meno della sua conduzione). Le parole di Federica riguardo al suo programma: “Pensare che quando sono arrivata in prestito dal Tg3, di cui faccio ancora parte, avevo immaginato un anno di distacco, per fare un programma in prima serata e poi tornarmene al Tg. Invece ci sono rimasta per 20 anni. Il programma mi ha dato tanto spero di avergli dato tanto anche io. Ormai è un po’ come se fosse una grossa famiglia. Cerchiamo di aiutare le persone”.
Federica potrebbe andare in pensione in autunno del 2025 ma ci sono prima delle valutazioni da fare con l’azienda: “Quindi o si fa un patto col diavolo, complice l’azienda, oppure vedremo. Non guardo mai dietro l’angolo. Sto facendo questa stagione e sta andando molto bene. Al futuro ci penserò dopo”. Alcuni sostenevano che, nel futuro della conduttrice, ci potesse essere la politica da candidata: “Non ci penso e non credo arriverà mai (il momento di candidarsi, ndr). Sono appassionata di politica ma l’ho sempre seguita da giornalista, che è un lavoro ben diverso rispetto a quello del politico”.