Nel video di TikTok, Samantha spiega il suo metodo per insegnare ai propri figli la gestione del denaro ma non tutti sono d'accordo
Essere responsabilizzati quanto alla gestione delle economie domestiche è cosa buona ma forse la mamma protagonista di una storia diventata virale su TikTok e ripresa dai siti di mezzo mondo esagera. O no? Samantha Bird, madre di tre figli di sei, otto e nove anni ha mostrato come li educa nella gestione del denaro facendoli pagare l’affitto, le bollette e una parte di spesa.
Il suo desiderio, spiega nel video, è quello di fare sì che i figli sappiano come funzionano i pagamenti delle utenze domestiche: “Ogni settimana ricevono sei dollari. Il primo di ogni mese gli chiediamo un dollaro per l’affitto, un dollaro per le bollette e un dollaro per la spesa. Loro tengono sotto controllo tutto ciò che scrivono e lo segnano nell’apposito registro. Vogliamo che imparino a conoscere le spese e le bollette in un ambiente sicuro“.
Il video ha riscosso molto successo, specialmente nella sezione dei commenti dove molti utenti si sono trovati d’accordo con il pensiero di Samantha sostenendo che sia molto più importante insegnare ai bambini questo aspetto della vita rispetto a “imparare a calcolare l’area di un parallelepipedo”. Altri utenti però non si trovano d’accordo e mettono in guardia: “Sono troppo giovani, c’è la possibilità che sviluppino un’ossessione nei confronti del denaro e potrebbe renderli perennemente ansiosi. Parlo per esperienza”, “A quell’età non dovrebbero avere preoccupazioni”. Voi cosa ne pensate?
@samanthabirdshiloh We increased the boys allowance to accommodate them paying “mock” bills. I want them to have a sense of responsibility and learn how to manage expenses in a safe environment now! #budgeting #finacialfreedom #parenting #kidstiktok #kidsoftiktok #kidspersonalfinance #financetiktok #moneytips #debtpayoff #debtfree #debtfreejourney #debtfreecommunity #investingforkids #investing #personalfinancetips #moneymindset #moneymanifestation ♬ original sound – Samantha Bird