Il mondo FQ

Milano, i dipendenti dell’Università Bicocca potranno portare cani e gatti in ufficio: ma con delle regole da rispettare. Ecco quali

Commenti

Da lunedì 8 aprile all’Università di Milano Bicocca entra in vigore una novità: tutti i dipendenti – professori, ricercatori, personale tecnico-amministrativo e bibliotecario – potranno portare in ufficio i loro animali domestici, sia cani che gatti. Il tutto è disciplinato da un apposito regolamento: gli animali potranno accedere agli uffici solo se in possesso di microchip identificativo, libretto sanitario, la certificazione delle profilassi vaccinali e dei trattamenti antiparassitari, l’iscrizione all’Anagrafe degli animali d’affezione e la sottoscrizione di una polizza assicurativa che preveda la copertura per eventuali danni causati a cose o persone.

Per poter portare il cane o il gatto al lavoro, i dipendenti della Bicocca dovranno essere autorizzati dal proprio dirigente: nel caso di uffici condivisi, si dovrà allegare anche il consenso formale degli altri occupanti della stanza. Gli animali non dovranno tenere comportamenti aggressivi; i proprietari, inoltre, dovranno avere con sè tutto quanto necessario per le loro cure igienico-sanitarie. In ogni caso, gli amici a quattro zampe non saranno ammessi negli uffici che prevedono un contatto diretto e continuativo con il pubblico, nelle aule e laboratori didattici, nelle aule studio, in sale conferenze e riunioni, in biblioteca e negli spazi mensa o aree di coffee break.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione